29/08/08

mon ami crocco



da quando passo alla "Defense" (il quartiere degli affari di Parigi) per andare al lavoro, ne ho incrociato qualcuno, anche se il personaggio che incontro più spesso è l'ippopotamo (soprattutto nel metrò)…

Depuis que je passe à la Défense (le quartier des affaires à Paris) pour aller au travail, j'en ai croisé quelques uns, même si le personnage que je croise le plus souvent est l'hippopotame (surtout dans le métro)...



ma attenzione! Non é una questione di stazza, il vero Ippopotamo urbano può anche non superare la quarantina di Kg, diciamo che la sua augusta presenza richiede spazio, più spazio, ancora più spazio, sempre più spazio e la bassa marmaglia che lo circonda non dovrebbe semplicemente più esistere… insomma un tipico prodotto urbano DOC.

Mais attention! Ce n'est pas une question de corpulence, le vrai hippopotame urbain peu aussi ne pas dépasser la quarantaine de Kg, disons que son auguste présence requiert de l'espace, davantage d'espace, encore plus d'espace, toujours plus d'espace et la petite marmaille qui l'entoure ne devrait simplement plus exister... En somme un produit typiquement urbain DOC.

7 commenti:

eli ha detto...

invece dal canto mio, avendo passato una mesata ciondolante a picco sul gargano, ho incrociato
la femmina Medusa, donna_minigonna dotata di accessori sempre, anche a mare, anche nell'acqua, perchè non si sa mai:l'uomo da catturare potrebbe nascondersi dentro una cozza e saltar fuori all'improvviso e allora che fare?farsi beccare senza il sex-appeal dell'occhiale da sole a mascherina?senza lo scintillio dell'anello morellato?GIAMMAI. La donna medusa non si lascia certo cogliere alla sprovvista!

mino ha detto...

brava Eli! Della donna medusa me ne occupo appena torno!

IO ha detto...

ma non sei ancora tornato??
o devi smaltire pizze&spritz??

mino ha detto...

purtroppo sono già tornato! ma ho trasloccato (d'ufficio), quindi sono ancora in periodo di assestamento… e magari dovessi smaltire gli spritz! pensa che sono riuscito a berne uno solo…
comunque tra breve dovrei poter avere di nuovo scanner e compagnia.

IO ha detto...

solo 1 spritz???
ma almeno dieci pizze però! eheheh
insomma, vai in ferie e ti fregano l'ufficio: la francia è come l'italia!
buona giornata

mino ha detto...

si per fortuna ci sono state le pizze!! Spero che la prossima volta riusciremo a bercene uno insieme di questi cazzo di Spritz!

IO ha detto...

volentieri!!!
ma magari potremmo passare prima noi a parigi che voi a padova, chi lo sa!! li cosa si beve? pastis??

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...